UNA MOLE DI PANETTONI

21-22 NOVEMBRE 2015

orario: sab. e dom. h. 11-20

Quarta edizione - ingresso gratuito

Hotel Principi di Piemonte

Via Piero Gobetti 15 - Torino


- Vetrina di lievitati di eccellenza artigianale

- Vendita al prezzo speciale di € 20/kg

- Una Mole di Incontri: degustazioni guidate, laboratori per bambini

- Una Mole di Chef: incontri e degustazioni a tema

- Una Mole di Decorazioni: gli allievi delle scuole professionali all'opera

- Concorso: migliore panettone salato, tradizionale e creativo


Una Mole di Panettoni è la quarta edizione interamente dedicata al panettone artigianale.

L’evento riunirà capolavori di quest’arte bianca creati da pasticceri, laboratori e aziende d’eccellenza che hanno come obiettivo comune l’utilizzo di ingredienti di alta qualità.

Ideato e organizzato dall‘agenzia di eventi Dettagli, ha celebrato la sua prima edizione nelle  sale di Palazzo Cavour nel dicembre 2012 con la partecipazione di 5000 visitatori. 

La seconda e terza edizione si sono svolte nelle sale storiche del Museo del Risorgimento Italiano a Palazzo Carignano nel 2013 e 2014 con la partecipazione di quaranta artigiani pasticceri provenienti da tutta Italia e di venti mila visitatori. 

Nato sicuramente a Milano più di 500 anni fa e diventato famoso in tutto il mondo, il panettone è un prodotto davvero unico, tra i pochi che ancora conservano l’antico metodo di lievitazione naturale.  Una tradizione che, però, si rinnova. Infatti, negli ultimi vent’anni, sono state proposte numerose variazioni: liscio, farcito, con o senza glassa, ripieno di crema, cioccolato o gelato, con o senza uvetta o frutta candita..Ogni anno sulle tavole delle feste natalizie questo dolce tipico non può mancare!     

La quarta edizione di Una Mole di Panettoni si terrà a Torino ai Principi di Piemonte, un’ affascinante ed elegante hotel 5 stelle ubicato nel cuore della città in Via Piero Gobetti, proprio di fronte alla rinomata via Roma. L’ albergo rappresenta un vero e proprio patrimonio storico della città, non solo per la sua indubbia bellezza architettonica, ma anche per tutto ciò che può offrire ai propri ospiti. La bellezza, lo splendore fastoso, la ricchezza di particolari legata agli spazi architettonici, i preziosi decori, i mosaici di Venini e gli storici vetri di Murano sono solo un affascinante contorno di tutto ciò che questa struttura può realmente offrire. L’ambientazione unica, sapientemente combinata con sale di diversa capienza e metratura, offrono e rappresentano il luogo ideale per realizzare questo evento.      

 

Evento
 
Brochure Catalogo Rassegna
 
Studio
Studio
Studio
Studio
 
Studio
Studio
Studio
Studio