UNA MOLE DI PANETTONI
Settima edizione
 
Una Mole di Panettoni è la settima edizione interamente dedicata al panettone artigianale. L’evento riunirà capolavori di quest’arte bianca creati da pasticceri, laboratori e aziende di eccellenza fra cui i Maestri del Gusto, selezionati dalla Camera di commercio di Torino, che hanno come obiettivo comune l’utilizzo di ingredienti di alta qualità.

Ideato e organizzato dall‘agenzia di eventi Dettagli, ha celebrato la sua prima edizione nelle  sale di Palazzo Cavour nel dicembre 2012 con la partecipazione di 5000 visitatori. 
La seconda e terza edizione si sono svolte nelle sale storiche del Museo del Risorgimento Italiano a Palazzo Carignano nel 2013 e 2014 e le edizioni successive nelle sale dell'Hotel Principi di Piemonte con la partecipazione di quaranta artigiani pasticceri provenienti da tutta Italia e di venti mila visitatori. 

Nato sicuramente a Milano più di 500 anni fa e diventato famoso in tutto il mondo, il panettone è un  prodotto davvero unico, tra i pochi che ancora conservano l’ antico metodo di lievitazione naturale. Una tradizione che, però, si rinnova. Infatti, negli ultimi vent’ anni, sono state proposte numerose  variazioni: liscio, farcito, con o senza glassa, ripieno di crema, cioccolato o gelato, con o senza uvetta o frutta candita.. 
Ogni anno sulle tavole delle feste natalizie questo dolce tipico non può mancare!

La settima edizione di Una Mole di Panettoni si terrà al DoubleTree by Hilton Turin Lingotto in Via Nizza, 230 10126 Torino.


Evento
 
Brochure Catalogo