Dal 7 al 9 giugno Italia Gelato Tour fa tappa a Torino.

Il roadshow che coinvolge i migliori gelatieri e le principali aziende del settore dall’Italia e dall’estero valorizzerà il contributo torinese alla storia del gelato all’italiana. Particolare attenzione sarà dedicata alla figura del cuoco e pasticcere di casa Savoia, Giovanni Vialardi, il primo ad introdurre la distinzione fra gelato e sorbetto.

Ancora oggi Torino è una delle capitali del gelato, grazie ai grandi gelatieri che partiti da Torino hanno conquistato il panorama nazionale ed internazionale e che saranno presenti per far parlare la loro esperienza ed i loro gusti cavallo di battaglia creati appositamente per Italia Gelato Tour.

Italia Gelato Tour è stato ideato dai creatori di Firenze Gelato Festival per diffondere la cultura del gelato in tutta la penisola e aumentare il coinvolgimento dei territori intorno ai valori, ai piaceri e alla tradizione del dolce freddo più amato nel mondo. Il programma della tre giorni torinese prevede iniziative, workshop, incontri e veri e propri show dedicati al mondo del gelato.

INFO: http://www.italiagelatotour.it

Evento
 
Brochure
 
Studio
Studio
Studio
Studio
 
Studio
Studio
Studio
Studio