You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

UNA MOLE DI PANETTONI - Nona Edizione

UNA MOLE DI PANETTONI - Nona Edizione

Sabato 28 NOVEMBRE 2020 - Hotel Principi di Piemonte, Torino

La nona edizione della manifestazione "UNA MOLE DI PANETTONI" dedicata al panettone artigianale di eccellenza così come era stata concepita fin dall' inizio  quest' anno prevederà la sola attività di concorso. Nell'ottica di garantire sicurezza e minimizzare ogni possibile occasione di contagio, data la situazione sanitaria dovuta alla pandemia da COVID-19 non  potremo far degustare al pubblico gli strabilianti prodotti che eravamo abituati ad incontrare a Torino. Quindi abbiamo pensato di dare maggiore risalto al concorso che, notoriamente accompagnava l’evento e che presentava le infinite declinazioni di panettoni prodotte da capaci, intraprendenti, tenaci e creativi professionisti del settore della pasticceria.
I lavori del concorso, i risultati e la premiazione, saranno trasmessi in diretta facebook sulla pagina di: " UNA MOLE DI PANETTONI" oltre che amplificati da un'attenta campagna social e dagli organi di stampa.

 

Una Mole di Panettoni è la nona edizione interamente dedicata al panettone artigianale. L’evento riunirà capolavori di quest’arte bianca creati da pasticceri, laboratori e aziende di eccellenza fra cui i Maestri del Gusto, selezionati dalla Camera di commercio di Torino, che hanno come obiettivo comune l’utilizzo di ingredienti di alta qualità.


Ideato e organizzato dall‘agenzia di eventi Dettagli, ha celebrato la sua prima edizione nelle sale di Palazzo Cavour nel dicembre 2012 con la partecipazione di 5000 visitatori.

La seconda e terza edizione si sono svolte nelle sale storiche del Museo del Risorgimento Italiano a Palazzo Carignano, mentre le edizioni successive si sono svolte nelle sale dell’Hotel Principi di Piemonte con la partecipazione di quaranta artigiani pasticceri provenienti da tutta Italia e di dodici mila visitatori.


Nato sicuramente a Milano più di 500 anni fa e diventato famoso in tutto il mondo, il panettone è un prodotto davvero unico, tra i pochi che ancora conservano l’antico metodo di lievitazione naturale. Una tradizione che, però, si rinnova. Infatti, negli ultimi venti anni, sono state proposte numerose variazioni: liscio, farcito, con o senza glassa, ripieno di crema, cioccolato o gelato, con o senza uvetta o frutta candita..


Ogni anno sulle tavole delle feste natalizie questo dolce tipico non può mancare!

Location

I Principi di Piemonte e’ un affascinante ed elegante hotel a 5 stelle situato nel cuore dello shopping cittadino proprio di fronte alla rinomata via Roma.


Le sue sale auliche ospiteranno il Concorso dei Panettoni provenienti da tutta l’Italia.


L’albergo rappresenta un vero e proprio patrimonio storico della cittaĚ€ per la sua indubbia bellezza architettonica, lo splendore fastoso, la ricchezza di particolari come i preziosi decori, i mosaici di Venini e gli storici vetri di Murano, e l’ambientazione unica sapientemente combinata con sale di diversa capienza e metratura.

 

E-COMMERCE

Il primo e più rifornito e-commerce di PANETTONI e LIEVITATI delle feste, simboli dolciari dell'artigianato d'eccellenza italiano.

Acquista su: www.unamoledipanettoni.com

Selezioniamo piccole produzioni artigianali di qualità e grandi lievitati di capaci, intraprendenti, tenaci e creativi professionisti della pasticceria che utilizzano solo lievito madre e ingredienti naturali